SONDAGGIO: AVETE SEGUITO UNA DIETA PER LA PROVA COSTUME?

E' arrivato il momento della prova costume! 

Leggendo uno studio pubblicato qualche giorno fa negli Stati Uniti, mi sono chiesto: e i nostri ascoltatori come stanno messi? 


Volete perdere peso? Iniziate a pensare ai toast come un pasto, anziché uno snack. Uno studio della Arizona State University ha verificato che chi ha una definizione più “ampia” di snack tende ad ingerire maggiori calorie rispetto a chi invece considera un maggior numero di cibi rientrare nella
categoria “pasti”.

Lo studio ha coinvolto un ampio numero di soggetti, che sono stati intervistati in merito alle calorie assunte e a cui è stato sottoposto un questionario che chiedeva di definire un’ampia serie di cibi come “snack” o “pasto”.

Se nel caso delle patatine c’è univocità di vedute e sono considerate uno snack, mentre una zuppa o una pizza sono allo stesso modo unanimemente considerate un pasto, per alcuni cibi c’è una visione molto più combattuta. Ad esempio, i toast o i nachos sono risultati essere considerati da metà dei rispondenti come uno snack, mentre dall’altra metà come un pasto. E questi ultimi assumevano molte meno calorie rispetto ai primi.

“La categorizzazione dei cibi determina il comportamento a tavola” , spiegano i ricercatori.

E VOI: CHE DIETA AVETE SEGUITO? 

DITECI: Se ha funzionato, se non ha funzionato o se continuate a mangiare come vi pare!!!

Potete rispondere su: 
-www.facebook.com/newsdelcasco
-commentanto sotto il post
-newsdelcasco@deliradio.it

Attendo risposte che verrano discusse e commentate in puntata!

Nessun commento

Powered by Blogger.