FORSE NON SAPEVI - CAPIRE COME ODI QUALCUNO? IL 92% DELLE COSE CHE FA TI ANNOIA

Siamo fatti cosi: abbiamo le nostre preferenze, i nostri gusti, i nostri modi di pensare.
Abbiamo la capacità di amare, ma anche quella di odiare, abbiamo la capacità di provare una via di mezzo. Eppure c'è una stretta correlazione tra questi sentimenti, che ci permette anche di capire quando una persona all'apparenza solo un pò fastidiosa, in realtà la odiamo. Questa infatti: ci annoia!
L'università di Whashington ha scoperto che quando odiamo qualcuno il 92% delle cose che fa finisce per annoiarci.

I ricercatori hanno preso in considerazione 50 coppie divorziate, ai quali è stato chiesto di manifestare i sentimenti che provavano verso l'ex e l'opinione su hobby e interessi di quest'ultimo.

I risultati sono stati una vera guerriglia. Il professor Greenwald, coordinatore dello studio, ha notato come le coppie che maggiormente si odiavano venivano colte da svenimenti improvvisi e attacchi di sonnolenza ogni qual volta gli venivano poste domande sugli interessi dell'ex coniuge.
E' inoltre emerso che più del 30% degli intervistati che odiava l'ex aveva la tendenza a commettere atti vandalici nei confronti di tutti quegli oggetti che gli potevano ricordare, seppur non di appartenenti a questo, la figura dell'ex compagno.

Nessun commento

Powered by Blogger.