CORRETTORE AUTOMATICO FA EVACUARE DUE SCUOLE




Da quando anche io sono passato al touchscreen mi sono reso conto di quanto sia difficile scrivere sulla benedetta tastiera del cellulare! Oltre al fatto che il correttore automatico mi fa fare delle figure barbine! 
Una delle ultime di cui mi sono vergognato parecchio: ho mandato una mail alla mia referente lavorativa (molto simpatica per carità, ma non è proprio il mio tipo!). Il messaggio si riferiva a una turnistica che le ho inviato e il telefono mi ha corretto il messaggio segnando: mi sono eccitato tutto!! Che vergogna...
 Anche all'estero però, il correttore automatico di questi telefoni di ultima generazione ha fatto brutti scherzi, creando il panico in due scuole della Georgia. 
Secondo una ricostruzione, uno studente voleva mandare un messaggio ad un amico con scritto "gunna be at west hall today", dove quel "gunna" doveva essere una versione slang di "going to". Quindi traducendo il messaggio era un semplice: " sarò alla west hall, oggi". Il correttore però, non ha riconosciuto "gunna" e lo ha sostituito con "gunman", quindi uomo armato! Il senso del messaggio dunque è stato cambiato completamente: "Uomo armato alla West Hall Oggi". 
In più questo ragazzo (guarda caso) ha sbagliato numero del destinatario (ma non si usa da quelle parti memorizzare i numeri in rubrica??). Chi ha ricevuto la comunicazione ha pensato di avvisare la polizia che è intervenuta facendo evacuare due scuole!! 
Un portavoce della polizia ha detto: “ci preme sottolineare che chi ha ricevuto il messaggio ha fatto bene ad avvisare la polizia: meglio un allarme ingiustificato che un pazzo armato in una scuola, cosa che purtroppo negli USA è relativamente frequente"
 Ho pensato: noi una volta portavamo i vermetti per la pesca e li buttavamo nel bagno per fare la disinfestazione e chiudere, i giovani d'oggi dichiarano persino le stragi!







Nessun commento

Powered by Blogger.