RECORD PARTICOLARI: BATTUTO QUELLO DEL LANCIO DEL TELEFONINO PIU' LONTANO: 101 METRI!

Pratica alquanto particolare...ma visto che io il cellulare lo sto ancora pagando, sicuramente a questa gara non parteciperò mai!

Si tratta del Mobile Phone Throwing World Championship, il campionato mondiale di lancio del cellulare, che si tiene annualmente a Savonlinna, in Finlandia, dal 2000.

L’evento è nato inizialmente perché si è scoperto che in fondo ai laghi finlandesi ci sarebbero diversi cellulari gettati via, che comportano rischi ambientali significativi. Per sensibilizzare la gente sul fatto che ci sono molti altri modi di liberarsi del vecchio cellulare, è stato ideato il campionato. Tutti i cellulari alla fine della competizione sono raccolti e spediti ad un impianto di riciclo.

Inoltre gli organizzatori descrivono il campionato come “l’unico sport dove puoi sfogare tutte le frustrazioni causate dalla tecnologia moderna”.

Il campionato prevede diverse specialità: lancio (dove viene premiato chi lancia il cellulare più lontano), freestyle (dove viene premiata la creatività) e under 12 (per i bambini). Quest’anno è stato segnato un nuovo record: il finlandese Ere Karjalainen è riuscito a lanciare il cellulare a ben 101,46 metri.


Nessun commento

Powered by Blogger.