LAVORI PARTICOLARI: ARTISTA CREA DIPINTI CON LE CENERI DEI DEFUNTI

Come spesso dico e scrivo, bisogna inventarsi un lavoro geniale, oppure far fruttare una passione, con fini spesso particolari.

Adam Brown, un pittore del Missouri, crea quadri alquanto unici: usa infatti le ceneri dei defunti per creare un dipinto che ricordi a familiari ed amici un caro scomparso.

Non si tratta di un servizio unico nel suo genere, nel senso che ci sono stati molti casi di scelte di questo tipo, ma se finora erano i familiari da cui partiva l’idea che andavano in cerca di un pittore che potesse soddisfare la richiesta, Brown è il primo pittore che offre questo servizio in modo strutturato, tanto che ha lasciato il suo precedente lavoro per concentrarsi su questa attività.

Il servizio funziona in questo modo: i clienti devono spedire a Brown le ceneri del defunto, che solitamente sono usate per creare gli sfondi del dipinto. Sul retro dei quadri viene scritto la natura dei colori usati e anche una frase importante: “nel caso che il quadro lasci mai la famiglia, così chi compra sa cosa sta comprando”.

Tra le varie abilità del pittore, c'è anche la velocità, è capace infatti di creare dipinti in pochi giorni, per poterli esporre durante una cerimonia in ricordo del defunto. I prezzi sono anche ragionevoli: solitamente hanno un costo compreso tra i 300 e i 700 dollari.



Vedi anche:
 - AUMENTO DI STIPENDIO SE TI FAI TATUARE IL LOGO DELL'AZIENDA
 - 5 TRUCCHI PER AUMENTARE LA PRODUTTIVITA' 

Nessun commento

Powered by Blogger.